rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Galermo

Via Galermo 97, nasce l’associazione “Nessuno Resti Indietro”

"In un momento in cui le istituzioni vacillano e persevera un clima di profonda confusione occorre aiutare la gente a far sentire la propria voce", ha dichiarato il presidente Ernesto Calogero

“In un momento in cui le istituzioni vacillano e persevera un clima di profonda confusione occorre aiutare la gente a far sentire la propria voce”. Con queste parole il presidente Ernesto Calogero ha presentato, nei locali di via Galermo 97, l’associazione “Nessuno Resti Indietro”.

Accanto a lui, i vice presidenti Carmelo Marino e Alessio Zizzo oltre alla segretaria Elisa Marchese. “ Grazie alla volontà e alla solidarietà di tante persone- continua Calogero- abbiamo messo in campo un pool di professionisti che potranno dare risposte certe e concrete a tutti quelli che si rivolgeranno alla nostra associazione. Avvocati, medici, architetti, ingegneri, esperti nella sicurezza, esperti nel diritto del lavoro e nella formazione professionale, sindacalisti, commercialisti, professori e consulenti per adoperarsi contro le ingiustizie e le prevaricazioni che colpiscono, nella maggior parte dei casi, le fasce sociali più deboli”.

Quattro gli sportelli attivi dell’associazione: due a Catania (via Galermo 97 e via Turrisi Colonna 5), uno a Palagonia ed uno a Trecastagni. “E’ fondamentale agire tutti insieme per migliorare e far progredire la nostra società- dichiara il dottor Carmelo Marino- Uno scopo su cui stiamo investendo grandi energie e risorse”. “ All’associazione- fa eco Alessio Zizzo- potranno rivolgersi tutti coloro che sono vittime di piccole o grandi ingiustizie come le bollette impazzite oppure la cessazione di contratto in forma unilaterale. Costruiremo, quindi, una catena di informazioni dove al centro di tutto ci sarà sempre il cittadino”. “ Vogliamo espanderci giorno dopo giorno- prosegue la segretaria dell’associazione Marchese- con la consapevolezza che punteremo a toccare temi a carattere regionale e provinciale. L’impegno dev’essere massimo perché il lavoro da fare, in questo contesto, è enorme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galermo 97, nasce l’associazione “Nessuno Resti Indietro”

CataniaToday è in caricamento