rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Garibaldi

Via Garibaldi, donna scippata e scaraventata per terra

Ieri sera, in via Garibaldi, una donna è stata scippata e scaraventata per terra: uno dei malviventi è stato arrestato, l'altro è fuggito. Indagini in corso

Ieri sera, in via Garibaldi, una donna è stata scippata e scaraventata per terra. Il giovane ha strappato con violenza la borsetta alla donna, una 48enne cittadina rumena, facendola cadere a terra, allontanandosi poi con un complice a bordo di un ciclomotore.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile coadiuvati dai colleghi del 12° Battaglione Sicilia, attivati dalla Centrale Operativa su una chiamata pervenuta al112, sono intervenuti immediatamente in zona riuscendo ad intercettare i due scippatori.

Ne è scaturito così un breve inseguimento, durante il quale i malviventi in via Naumachia hanno perso il controllo del mezzo, cadendo a terra. Nella circostanza uno dei due è stato bloccato e arrestato mentre il complice, con la refurtiva, è riuscito a dileguarsi per le vie limotrofe.

La vittima soccorsa è stata accompagnata presso l’Ospedale Vittorio Emanuele, dove i sanitari le hanno riscontrato traumi contusivi alle ginocchia e gomiti, dimettendola con una prognosi di 8 giorni salvo complicazioni. Il ciclomotore, abbandonato dai malviventi, è stato sequestrato. Le indagini sono in corso al fine di identificare il complice sfuggito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, donna scippata e scaraventata per terra

CataniaToday è in caricamento