rotate-mobile
Cronaca

Via Giudice, marijuana lanciata dal balcone: sorpreso spacciatore

Le volanti hanno arrestato il pregiudicato catanese Giacomo Lentini (classe ‘83), per spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata di ieri, le volanti hanno arrestato il pregiudicato catanese Giacomo Lentini (classe ‘83), per spaccio di sostanze stupefacenti. Alle ore 20.00 circa, le volanti percorrendo via Giudice all’incrocio con via Buonafede, hanno notato Lentini, soggetto già conosciuto, che stazionava, in evidente stato di attesa.

Pochi istanti dopo, è giunto un giovane che, dopo una breve conversazione, ha consegnato a Lentini una banconota; questi, dopo aver preso il denaro, ha chiamato a gran voce un complice che si sporgeva da un balcone sito al primo piano di detta via Giudice e lanciava un involucro a Lentini che lo raccoglieva e lo consegnava al giovane che si allontanava frettolosamente facendo perdere le proprie tracce.

Gli operatori quindi hanno bloccato Lentini e sono entrati nell’immobile, che risultava in stato di abbandono, dal balcone del quale era stato lanciato l’involucro.

All’interno dell’abitazione, colma di rifiuti e di materiale di risulta, è stata trovata una busta di plastica con all’interno 20 involucri in carta stagnola contenenti marijuana del peso di grammi 50 che venivano sequestrati.

Il complice è riuscito a dileguarsi nel breve lasso di tempo impiegato dagli operanti per raggiungere l’abitazione dove è stato rinvenuto lo stupefacente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giudice, marijuana lanciata dal balcone: sorpreso spacciatore

CataniaToday è in caricamento