rotate-mobile
Cronaca Via Leucatia

Via Leucatia, cade un albero all'interno della scuola Italo Calvino

Nel plesso scolastico di via Leucatia 141 le forti raffiche di vento hanno divelto un arbusto molto alto che è poi precipitato sulla strada bloccando la circolazione

Tanti i disagi causati dal vento anche nella seconda municipalità. In particolare in via Leucatia 141, nel plesso scolastisco dell'istituto comprensivo "Italo Calvino" un albero stanotte è caduto a causa delle forti raffiche ed è precipitato prima sulla recinzione della scuola e poi sulla strada, bloccandone la circolazione. Anche in piazza I Vicere un pino ha subìto la furia del vento e in via Concetto Marchesi un grosso ramo è caduto su due auto parcheggiate.

Cade albero all'interno della scuola Calvino

"Sia io che il dirigente della scuola 'Italo Calvino' Salvatore Impellizzeri abbiamo più volte segnalato il problema degli alberi - afferma il consigliere della seconda municipalità Vincenzo Crimi - e ci era stato assicurato che la potatura sarebbe avvenuta a breve. Invece stanotte si è verificato questo enorme danno, per fortuna in un momento di vacanze natalizie, durante il quale la scuola è chiusa. All'interno del cortile ci sono altri rami potenziamente pericolosi per la sicurezza pubblica, che dovrebbe essere maggiormente garantita all'interno di un edificio scolastico".

"Attualmente - conclude il consigliere Crimi - il personale del Comune sta provvedendo a risolvere il problema, ma richiedo ancora una volta, a gran voce, un intervento di potatura degli alberi ad alto fusto, privilegiando gli spazi relativi ai plessi scolastici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leucatia, cade un albero all'interno della scuola Italo Calvino

CataniaToday è in caricamento