rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Moncada

Via Moncada, rubano 80 pneumatici e gasolio: arrestati

L'autocarro era stato rubato poco prima presso una ditta di Mascali. Il mezzo, i pneumatici ed il combustibile, questi ultimi due per un valore complessivo di 10.000 euro, sono stati restituiti al titolare dell'azienda

I carabinieri hanno arrestato cinque pregiudicati catanesi per furto aggravato in concorso. I militari, intorno alle 4.00 di stanotte, nel corso di un normale servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno  incrociato in via Moncada a San Cristoforo i malviventi mentre stavano  armeggiando su un  autocarro.

Insospettita dall’orario e dal luogo in cui si trovavano i cinque, la pattuglia ha controllato il mezzo e i soggetti. L’autocarro era stato rubato poco prima presso una ditta di Mascali.

Il titolare dell’impresa, infatti, svegliato dalla telefonata della Centrale Operativa che gli chiedeva se il camion fosse regolarmente in suo possesso, si è stupito di non trovarlo più parcheggiato nel garage, la cui porta d’accesso risultava scassinata.

Nella circostanza, i malviventi, oltre all’autocarro, hanno rubato anche 80 copertoni nuovi, scegliendoli tra quelli più costosi, nonché un serbatoio per lo stoccaggio di carburante contenente 2000 litri di gasolio. Il mezzo, i pneumatici ed il combustibile, questi ultimi due per un valore complessivo di 10.000 euro, sono stati restituiti al titolare dell’azienda.



 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Moncada, rubano 80 pneumatici e gasolio: arrestati

CataniaToday è in caricamento