rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Passo Gravina

Via Passo Gravina: riapre la confluenza tra San Paolo e via Due Obelischi

Riapre al traffico veicolare alle ore 19,00 di oggi, 13 settembre, il tratto di via Passo Gravina compreso tra San Paolo di Gravina e Via Due Obelischi. Chiuso per lavori di manutenzione

Riapre al traffico veicolare alle ore 19,00 di oggi 13 settembre il tratto di via Passo Gravina compreso tra San Paolo di Gravina e Via Due Obelischi, da alcuni giorni oggetto di lavori che hanno interessato la sostituzione di sei giunti di dilatazione, disposti dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alle manutenzioni Sebastiano Arcidiacono, per attenuare i rumori al passaggio delle auto e consolidare il sistema delle giunzioni e renderli più sicuri.

I lavori che vengono eseguiti da personale specializzato della Multiservizi e che si stanno rivelando più complessi del previsto per via del cattivo stato di manutenzione, da domani si sposteranno sul tratto compreso tra via Passo Gravina - S. Paolo e riguarderanno la sostituzione di altri 14 giunti di dilatazione con relativo getto di calcestruzzo armato per migliorarne la sicurezza .

Secondo il programma di lavoro –spiega l’assessore Sebastiano Arcidiacono- la riapertura di questo tratto avverrà presumibilmente lunedì prossimo, poiché si lavorerà anche nella giornate di sabato e se necessario anche domenica. Solo a quel punto - continua ancora l’assessore alle manutenzioni della giunta Stancanelli- provvederemo alla chiusura del cavalcavia S.Paolo - Via Passo Gravina dove verranno sostituiti altri nove giunti di dilatazione e ripuliti e i pluviali posti in corrispondenza in ognuno dei giunti oggetto dei lavori che contiamo di completare entro la prossima settimana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Passo Gravina: riapre la confluenza tra San Paolo e via Due Obelischi

CataniaToday è in caricamento