rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Dante / Via Plebiscito

Via Plebiscito, controlli della polizia agli "arrusti e mangia": giornalista aggredita

Doveva essere un normale controllo di carattere amministrativo quello che la polizia ha compiuto nella serata di ieri per sanzionare i vari arrusti e mangia. Al momento del sequestro del bancone di carne del locale Re Carlo V" la situazione è però degenerata

Doveva essere un normale controllo di carattere amministrativo quello che la Polizia ha compiuto nella serata di ieri per sanzionare gli "arrusti e mangia" di via Plebiscito. Il bilancio, diramato da un comunicato della questura, parla di un arresto per la titolare del locale "Re Carlo V". L'operazione è stata chiamata "Trinacria".

La proprietaria del "Carlo V" è infatti accusata di aver aggredito una giornalista come scrive la nota ufficiale della questura. Al momento del sequestro del bancone di carne del locale Re Carlo V la situazione sarebbe degenerata. Intenta a riprendere e filmare i controlli effettuati da polizia e Guardia di Finanza la giornalista sarebbe stata aggredita.

Tra le urla e le minacce, per impedire agli agenti di polizia di sequestrare il bancone, la stessa giornalista è stata spinta e le è stato strappato il telefono dalle mani. Il resto della vicenda parla poi del blitz portato a termine dalla polizia, con 5 sanzioni per i locali "arrusti e mangia" e due persone fermate. L'operazione è stata condotta per arrivare al sequestro degli allestimenti abusivi posizionati lungo i marciapiedi.

Si legge nella nota della questura: "Nel corso degli accertamenti sono stati rilevati alcuni casi di invasione di terreni ed edifici i cui responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria avendo occupato il suolo pubblico con l’installazione abusiva di banchi frigo, bracieri, tavoli e sedie in modo da trasformare la pubblica via in una vera e propria estensione del locale stesso.

La rilevanza dell’illecito riscontrato era tale che i poliziotti hanno sequestrato, oltre ai bracieri e banchi frigo, anche 150 sedie e 50 tavoli che occupavano un ampia porzione della strada e del marciapiede, impedendo la circolazione di veicoli e pedoni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Plebiscito, controlli della polizia agli "arrusti e mangia": giornalista aggredita

CataniaToday è in caricamento