rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Dante / Via Plebiscito

Via Plebiscito, non si ferma all'alt e scappa: arrestato pluripregiudicato

Alla vista dei poliziotti l'uomo ha tentato di disfarsi di un pacchetto che conteneva 0,50 grammi di cocaina

Gli agenti delle volanti hanno arrestato per i spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, Giuseppe Vaccalluzzo, 53 anni, pluripregiudicato per reati specifici.  I poliziotti transitando per via Plebiscito, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter nero, il quale alla loro vista ha cambiato repentinamente strada, svoltando in direzione dell’ospedale Vittorio Emanuele. 

Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti hanno intimato all’uomo di fermarsi, questi, però, è fuggito, sorpassando in contromano la colonna di auto e superando un incrocio, nonostante il rosso del semaforo. I poliziotti, però, non hanno mollato, costringendo il fuggiasco ad abbandonare lo scooter per proseguire la fuga a piedi, notando poi che l’uomo tentava di disfarsi di un pacchetto preso dalla tasca: così, non solo lo hanno raggiunto e bloccato, ma hanno anche recuperato l’involucro che, hanno poi accertato, conteneva cocaina per un peso di 0,50 grammi.

Sottoposto a perquisizione personale, addosso a Vaccalluzzo sono stati trovati due involucri contenenti marijuana del peso totale di 2,50 grammi nonché la somma di 40 euro, considerata provento dell’attività di spaccio. L'uomo su disposizione del Pm di turno, è stato trattenuto in Questura presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Plebiscito, non si ferma all'alt e scappa: arrestato pluripregiudicato

CataniaToday è in caricamento