rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via Matteo Renato Imbriani

Allarme sicurezza in via Imbriani, Grasso: "Servono i passaggi pedonali rialzati"

Il consigliere della quarta circoscrizione Orazio Grasso segnala i numerosi rischi per i pedoni lungo la via, soprattutto per i ragazzi della scuola Carducci, bimbi e genitori dell'asilo comunale Narciso

Non è semplice per i pedoni muoversi lungo via Renato Imbriani. A segnalarlo è il consigliere della quarta circoscrizione Orazio Grasso che afferma: "Migliorare la viabilità lungo l’intera arteria è possibile. Ho infatti chiesto  l’istallazione di strisce pedonali rialzate nei pressi dell’incrocio con via Dei Miti. Uno snodo di fondamentale importanza perché qui attraversano i ragazzini che frequentano la scuola Carducci, ma anche i professionisti che devono raggiungere il tribunale del lavoro e i genitori che accompagnano i figli all’asilo nido Narciso. Inoltre chiedo un controllo costante, per mezzo di pattuglie, per scoraggiare i numerosi episodi di inciviltà che si verificano nel quartiere".

"Di giorno la strada è piena di auto incolonnate ma la notte, -continua Grasso - con le corsie sgombre, le vetture sfrecciano a tutta velocità rischiando di investire i pedoni che attraversano la strada. Via Renato Imbriani rappresenta un punto nevralgico per la viabilità dell’intera circoscrizione di Borgo Sanzio. Un tratto stradale che da Largo Rosolino Pilo arriva fino a piazza Abramo Lincoln, attraversando via Monserrato. Una zona altamente trafficata, piena di scuole, attività commerciali ed uffici che comporta un flusso veicolare sempre molto copioso, soprattutto la mattina e nel tardo pomeriggio. I passaggi rialzati, - conclude il consigliere Grasso - già istallati in molti punti della città, stanno dimostrando di funzionare evitando decine di incidenti stradali. Con quest’opera, finalmente, anche via Imbriani diventerà sicura per tutti coloro che decideranno di muoversi a piedi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza in via Imbriani, Grasso: "Servono i passaggi pedonali rialzati"

CataniaToday è in caricamento