rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coppia di turisti scippata in via Sangiuliano: arrestato un 19enne

A bordo di uno scooter Sh di colore scuro un 19enne, Alessandro Pellegrino con un minorenne hanno derubato due turisti tedeschi

A bordo di uno scooter Sh di colore scuro ieri Alessandro Pellegrino, 19enne, accompagnato da un minorenne, in via Antonino di Sangiuliano, ha scippato una borsa ad una coppia di turisti tedeschi, per poi scappare sfrecciando. Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie della sezione " Contrasto al crimine diffuso" , che grazie ad un passante hanno appreso quanto accaduto e tramite la targa del motorino hanno intercettato immediatamente il proprietario.

I poliziotti si sono quindi recati nell'abitazione di Pellegrino e dopo averlo portato in caserma il giovane ha confessato davanti al proprio legale lo scippo insieme al minore che poco dopo, davanti agli agenti, ha anche lui ammesso le proprie responsabilità.

Recuperata la borsa e restituita ai legittimi proprietari, Alessandro Pellegrino è stato tratto in arresto per furto con strappo e il giovane minorenne è stato indagato per lo stesso reato.

La coppia di turisti tedeschi in vacanza a Catania ha ringraziato gli agenti di polizia per l'intervento tempestivo e la risoluzione del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di turisti scippata in via Sangiuliano: arrestato un 19enne

CataniaToday è in caricamento