rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Via Santa Sofia, disagi e sicurezza stradale a rischio

A segnalare le numerose criticità sulla strada, spesso trafficata, è il consigliere Vincenzo Crimi

"In via Santa Sofia, serve una manutenzione straordinaria urgente". E' questo l'appello del consigliere della seconda circoscrizione Vincenzo Crimi che evidenzia le numerose criticità presenti sulla strada, percorsa quotidianamente da migliaia di auto che dai comuni etnei raggiungono Catania centro e viceversa.

"Il manto stradale è divelto e ci sono numerose buche, soprattutto nei pressi delle caditoie. I vari cordoli di pietra lavica - afferma il consigliere Crimi - posti lungo i marciapiedi nei gli spartitraffico alberati sono mancanti o staccati. Lo stesso discorso vale per quelli che delimitano la corsia del bus Brt. La loro assenza permette agli automobilisti di compiere l’inversione di marcia mettendo a rischio la loro sicurezza ed anche quella degli altri".

Via Santa Sofia

"Per questo chiedo all'amministrazione - conclude il consigliere - che vengano ripristinati manto stradale e cordoli, ma che venga anche realizzata la potatura degli alberi, la pulizia delle caditoie e il ripristino della segnaletica stradale orizzontale e verticale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Sofia, disagi e sicurezza stradale a rischio

CataniaToday è in caricamento