rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castiglione di Sicilia / Via Maggiore Baracca, 2

Via Teseo, discarica abusiva: sanzionate 5 persone

Anche un'impresa edile è stata sorpresa ad abbandonare rifiuti nel tratto di strada pubblica ed è stata sanzionata

Gli agenti del commissariato di Borgo-Ognina insieme agli uomini della polizia locale, reparto annona e ambientale,  in via Teseo hanno trovato una discarica abusiva  molto estesa, nelle immediate vicinanze di abitazioni, occupante parte della carreggiata tanto da creare anche problemi in di viabilità.

Nel corso del servizio è stata effettuata un’attenta attività di osservazione, grazie alla quale, sono state identificate 5 persone colte nel momento di abbandonare rifiuti sulla via: per questo motivo, sono stati puniti con una sanzione amministrativa  pari a 167ìeuro, cifra che salirà a 500euro se non saldata entro 60 giorni.

Inadempiente anche un’impresa edile che, avendo intrapreso lavori nella zona, ha abbandonato in loco un cassone per i materiali di risulta: anche in questo caso, si è venuta a creare una sorta di mini discarica, con grave pericolo – soprattutto in considerazione della calura estiva – per la salute pubblica. il responsabile è stato sanzionato e invitato a rimuovere il contenitore. Analoghi controlli sono stati estesi anche in altre zone di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Teseo, discarica abusiva: sanzionate 5 persone

CataniaToday è in caricamento