rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Via Toledo, megadiscarica a pochi passi dal porto: residenti non ci stanno

Eternit, detriti di vario genere e spazzatura depositata in strada. Via Toledo rappresenta un'area di degrado nel quartiere di San Cristoforo, con cui convivono residenti e bambini. Un nostro lettore ha inviato una segnalazione alla nostra redazione, denunciando come la presenza di rifiuti sia ancora immutata da tantissimo tempo

Eternit, detriti di vario genere e spazzatura depositata in strada. Via Toledo rappresenta un'area di degrado nel quartiere di San Cristoforo, con cui convivono residenti e bambini. Un nostro lettore ha inviato una segnalazione alla nostra redazione, denunciando come la presenza di rifiuti sia ancora immutata da tantissimo tempo. Questo lo scenario che descrive, il tutto a pochi passi dal porto:

VIA TOLEDO, DISCARICA A POCHI PASSI DAL PORTO

"Lastre o vasche di eternit abbandonate durante la notte o centinaia di copertoni che puntualmente prendono fuoco per qualche oscuro fenomeno di autocombustione trasformando l'aria in una irrespirabile porzione tossica, ma sopratutto sono presenti piccolissime fibre di amianto prodotte dalla rottura in pezzi più piccoli e ridotte in polvere dalle auto che vi passano sopra e le sollevano in aria. Tutti i residenti della zona limitrofa li respiriamo da parecchi anni" denuncia uno dei residenti della zona.

Non esiste al momento un sistema di videosorveglianza punire i trasgressori. A pochi passi dalla montagna di rifiuti, inoltre, è presente un asilo, ormai abbandonato da tempo, che è stato letteralmente distrutto dai vandali dopo la chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo, megadiscarica a pochi passi dal porto: residenti non ci stanno

CataniaToday è in caricamento