rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Piazza Europa

Viabilità di scorrimento, piazza Europa–via del Rotolo:Tar accoglie ricorso

Il TAR Sicilia sezione Catania con sentenza n. 994/2012 ha accolto il ricorso proposto dal Comune di Catania, annullando il provvedimento che disponeva l'approvazione del progetto di finanza

Il TAR Sicilia sezione Catania con sentenza n. 994/2012 nell’accogliere il ricorso proposto dal Comune di Catania, difeso dagli Avvocati Giovanna Muscaglione e Rosario Russo dell’Avvocatura Comunale ha annullato il provvedimento del Commissario ad Acta dott. Santi Alligo n. 05/38 del 19.2.2012 con il quale aveva disposto l’approvazione del progetto di finanza e la consequenziale sottoscrizione del contratto con la società di progetto.

Il Tribunale Amministrativo regionale nella sentenza ha anche assegnato al commissario Alligo il termine di 120 giorni per la conclusione del procedimento con l’obbligo da parte dello stesso di tener conto “dell’esistenza del progetto emendato risalente al 2011, anche se l’approvazione di tale progetto dovesse postulare (come sembra emergere dagli atti di causa) l’ulteriore acquisizione di eventuali pareri di conformità urbanistica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità di scorrimento, piazza Europa–via del Rotolo:Tar accoglie ricorso

CataniaToday è in caricamento