rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Viale Africa

Viale Africa, giovane aggredito e derubato: quattro arresti

Hanno accerchiato un ragazzo di 24 anni che si trovava a passare a piedi da solo e lo hanno malmenato allo scopo di rapinarlo. I malfattori si sono impossessati del cellulare e del portafoglio che conteneva solo 20 euro

Quattro cittadini tunisini, con età compresa tra 20 e 26 anni, senza fissa dimora e incensurati, sono stati arrestati per rapina in concorso e lesioni personali.

La notte scorsa, i quattro, appostatisi in viale Africa nei pressi di uno stabile abbandonato, hanno accerchiato un giovane di 24 anni che si trovava a passare a piedi da solo e lo hanno aggredito allo scopo di rapinarlo dei suoi averi.

Dopo averlo costretto a seguirli all’interno dell’edificio ed averlo malmenato, i malfattori si sono impossessati del cellulare e del portafoglio contenente l’esigua somma di 20 euro.

Le grida dei malviventi e della vittima, che ha tentato di opporsi alla rapina, hanno attirato l’attenzione di due pattuglie che si trovavano impegnate in un posto di controllo poco distante. Alla vista delle autoradio che giungevano a velocità i quattro rapinatori hanno tentato di darsi alla fuga per le vie limitrofe ma dopo un breve inseguimento a piedi sono stati bloccati dai militari.

Il malcapitato è stato subito soccorso ed  accompagnato al  Pronto Soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele dove i sanitari lo hanno visitato e dimesso con la diagnosi di vari traumi sul corpo guaribili in 7 giorni. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al legittimo proprietario mentre i quattro tunisini arrestati sono stati condotti nel carcere di Piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Africa, giovane aggredito e derubato: quattro arresti

CataniaToday è in caricamento