rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Viale Africa

Viale Africa, piano del traffico "alternativo" per i lavori della metropolitana

Ci sarà un piano del traffico alternativo, che prevede, per i veicoli provenienti da piazza Europa e diretti a piazza Giovanni XXIII, un percorso che passa dal viale Africa a via D'Amico, viale Libertà, via Archimede, via Enrico De Nicola e corso Martiri

Da domani e fino a metà agosto traffico rivoluzionato nella zona del viale Africa per l’avanzamento del cantiere della metropolitana, in particolare per il tratto sino a piazza Stesicoro che si punta a ultimare entro Natale. I lavori partono domani e comportano la chiusura dell'ultimo tratto di viale Africa, da via Archimede a piazza Giovanni XXIII.

Ci sarà un piano del traffico alternativo, che prevede, per i veicoli provenienti da piazza Europa e diretti a piazza Giovanni XXIII, un percorso che passa dal viale Africa a via D'Amico, viale Libertà, via Archimede, via Enrico De Nicola e corso Martiri.

Le vetture dirette a piazza Europa dovranno percorrere il viale Libertà in direzione nord e via Archimede in direzione est raggiungendo il viale Africa nel tratto percorribile. I percorsi saranno indicati da una segnaletica temporanea e ci saranno pattuglie della polizia municipale. La riapertura della prima carreggiata è prevista il 23 luglio, la seconda il 12 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Africa, piano del traffico "alternativo" per i lavori della metropolitana

CataniaToday è in caricamento