rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Viale Jonio, in tre beccati in auto con un “regalo di natale” rubato in corso Italia

Uno dei tre risulta sottoposto agli arresti domiciliari mentre gli altri due sono gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. La perquisizione dell’auto permette di rinvenire, sul sedile posteriore, una confezione regalo, con tanto di biglietto augurale, contenente due bei candelabri

Ieri pomeriggio, intorno alle 17:30,  l’equipaggio della gazzella dell’Arma transitando per viale Jonio scorge una Fiat 500, con a bordo due uomini e una donna, che  effettua una manovra tendente a sfuggire ad un eventuale controllo. I militari, intuendo l’anomalia,  bloccano l’auto identificando i passeggeri.

Uno dei tre risulta sottoposto agli arresti domiciliari mentre gli altri due sono gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. La perquisizione dell’auto permette di rinvenire, sul sedile posteriore, una confezione regalo, con tanto di biglietto augurale, contenente due bei candelabri, trafugata precedentemente dal sedile di una Nissan Juke posteggiata nel vicino corso Italia (la proprietaria ne aveva già denunciato il furto). 

L’evaso è stato arrestato per evasione mentre i compagni di ventura, un 52enne e una 26enne, entrambi catanesi, sono stati denunciati per ricettazione.
La refurtiva è tornata nella disponibilità dell’avente diritto mentre l’arrestato, domani mattina, sarà tradotto dinanzi il Tribunale di Catania per essere giudicato con il rito per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Jonio, in tre beccati in auto con un “regalo di natale” rubato in corso Italia

CataniaToday è in caricamento