rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Barriera / Viale Marco Polo

Viale Marco Polo nel degrado, il comitato Vulcania chiede l’immediata bonifica

Si segnala la presenza di rifiuti, da più di un mese, in viale Marco Polo, dove - come spiega il comitato - non sono mai stati previsti definitivi interventi di bonifica e riqualificazione

Il comitato cittadino Vulcania è stato sollecitato dai residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio, a far fronte ad alcuni problemi che continuano a persistere da troppo tempo nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi. Si segnala la presenza di rifiuti, da più di un mese, in viale Marco Polo, dove - come spiega il comitato - non sono mai stati previsti definitivi interventi di bonifica e riqualificazione.

Degrado viale Marco Polo

I residenti contestano il fatto che queste problematiche persistano da troppo tempo a causa dell'immobilismo dell’Amministrazione. E’ inammissibile che la cittadinanza debba convivere da più di un mese con le condizioni descritte. "Una triste realtà che va combattuta e che contribuisce ad alimentare dubbi e sospetti circa il ruolo che istituzioni e cittadini sono chiamati a svolgere", si legge nella nota del comitato. Interviene la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Per questo chiediamo, a chi di dovere, di attivare in tempi brevi un pronto intervento. Le foto mostrano tutto il degrado che persiste da tempo. Le immagini parlano chiaro e non lasciano spazio ad alcun tentativo di ridimensionare il fenomeno triste e increscioso del degrado pubblico. Il decoro e l’igiene dei quartieri proferiscono serenità alla popolazione migliorandone oggettivamente la qualità della vita.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marco Polo nel degrado, il comitato Vulcania chiede l’immediata bonifica

CataniaToday è in caricamento