rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Moncada

Viale Moncada, tentano di rubare la ringhiera di ferro: un arresto

Segmenti della ringhiera erano già stati divelti e accantonati a terra. I malviventi avendo notato l'arrivo dei carabinieri si sono dati alla fuga a piedi imboccando direzioni diverse. I militari sono riusciti a bloccare l'uomo dopo un breve inseguimento

I carabinieri di Librino hanno arrestato il pregiudicato G.P., 41enne, catanese, per tentato furto aggravato. Ieri sera, una pattuglia di Carabinieri, transitando per viale Moncada durante un normale servizio di controllo del territorio, ha notato degli individui che stavano smontando parti del passamano di ferro posto al margine della carreggiata.

Segmenti della ringhiera erano già stati divelti e accantonati a terra. I malviventi avendo notato l'arrivo dei carabinieri si sono dati alla fuga a piedi imboccando direzioni diverse. I militari sono riusciti a bloccare l'uomo dopo un breve inseguimento, mentre i complici hanno fatto perdere le proprie tracce.

La refurtiva è stata restituita ad un responsabile comunale. Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare i fuggitivi. L‘arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria etnea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Moncada, tentano di rubare la ringhiera di ferro: un arresto

CataniaToday è in caricamento