rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino / Viale Nitta

Viale Nitta, grande baraccopoli tra sporcizia e cattivo odore: disagio per i residenti

Una specie di baraccopoli abitata da un anziano in compagnia dei suoi numerosi cani. "Non ha acqua ne' servizi - spiega un residente della zona - La polizia municipale, venuta più volte, sostiene di non potere fare nulla. Solo multe inutili che non servono a niente perché non verranno mai pagate e sopratutto non risolvono il problema"

Al viale Nitta, una bancarella abusiva che si ingrandisce di giorno in giorno. Una specie di baraccopoli abitata da un anziano in compagnia dei suoi numerosi cani. "Non ha acqua ne' servizi - spiega un residente della zona - La polizia municipale, venuta più volte, sostiene di non potere fare nulla. Solo multe inutili che non servono a niente perché non verranno mai pagate e sopratutto non risolvono il problema".

Ma la situazione per chi abita nella zona è diventata insostenibile. "Non solo il cattivo odore - spiega un passante - che si sente vicino alla baracca, ma proprio una questione di igiene e sicurezza. Chiediamo all'Usl di intervenire per la demolizione della baracca e il ricovero del soggetto visibilmente con problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Nitta, grande baraccopoli tra sporcizia e cattivo odore: disagio per i residenti

CataniaToday è in caricamento