rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Raid punitivo nei confronti di un vigile: è in coma farmacologico

E' stato operato nella notte per una seria emorragia cerebrale l'ispettore aggredito da un gruppo di ragazzi "per non aver fatto passare un motorino col conducente senza casco"

È in coma farmacologico la vittima del raid avvenuto ieri sera in via Del Rotolo, vicino il lungomare Ognina di Catania. L' ispettore della polizia municipale è ricoverato con la prognosi riservata per trauma cranico nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro. Sull'aggressione indaga la squadra mobile della Questura su delega della Procura che ha aperto un'inchiesta.

E' stato operato questa notte per una seria emorragia cerebrale l'ispettore aggredito da un gruppo di ragazzi "per non aver fatto passare un motorino col conducente senza casco".

In base alla ricostruzione di quanto accaduto, l'ispettore avrebbe vietato l'accesso a una strada momentaneamente chiusa al traffico a un giovane su uno scooter, quest'ultimo sarebbe ritornato poco dopo con amici e il 'gruppo' per picchiare il vigile urbano, colpendolo alla testa anche con un casco. 

"Il nostro ispettore, del reparto Viabilità, impiegato alla chiusura a monte di via del Rotolo - ha commentato il sindaco Enzo Bianco sulla sua pagina di Facebook - per non aver fatto passare un motorino ha subito una spedizione punitiva di un gruppo di ragazzi che lo hanno colpito in testa con un casco. È finito a terra e ha perso molto sangue. Insieme alla polizia stiamo indagando per risalire agli aggressori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid punitivo nei confronti di un vigile: è in coma farmacologico

CataniaToday è in caricamento