rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Civita / Via Cardinale Dusmet

Villa Pacini: troppi ambulanti, servono vigilanza e manutenzione

E' quanto evidenziato dal comitato cittadino Romolo Murri, che si rivolge all'amministrazione per riqualificare questo luogo

La bambinopoli di villa Pacini è danneggiata da diversi mesi, ci sono troppi ambulanti e gli archi della Marina, all’occorrenza, diventano bagni a cielo aperto. Questi sono solo alcuni dei problemi riscontrati dal comitato Romolo Murri, che lamenta una cronica carenza di interventi di manutenzione straordinaria e di vigilanza.

"Quello che una volta era uno dei principali salotti buoni della città - spiega il portavoce Vincenzo Parisi - oggi è ridotto quasi ad un mercatino illegale dove si vende di tutto e dove i vandali sono sempre in azione. Attualmente non ci sono alcune altalene che i ragazzini possono utilizzare per giocare. Senza un piano di vigilanza e rivalutazione Villa Pacini è destinata a restare un cassonetto a cielo aperto dove i soliti incivili buttano di tutto. Un quadro della situazione allarmante dove bisogna inserire anche statue e monumenti, tra cui quello in memoria al musicista e compositore catanese Giovanni Pacini, danneggiati e vandalizzati dai teppisti. Un pessimo biglietto da visita per migliaia di visitatori che da piazza Borsellino passano da qui per raggiungere il Duomo e via Etnea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pacini: troppi ambulanti, servono vigilanza e manutenzione

CataniaToday è in caricamento