rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Villaggio Dusmet, sequestrati dai carabinieri 60 chili di marijuana

L’operazione è stata condotta e portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante

Grazie ad un attività info-investigativa che non ha conosciuto soluzione di continuità, i militari lascorsa notte sono riusciti ad intercettare quel carico di droga che doveva andare ad alimentare il fiorente mercato del capoluogo etneo gestito dalla mafia.

Il mezzo di trasporto utilizzato è una Volkswagen Golf, scortata nel perimetro cittadino da una motodi grossa cilindrata, i quali centauri, fiutando la presenza dei carabinieri sono fuggiti a tutta velocità. Nell’abitacolo della macchina, abbandonata ancora con il motore acceso in via Alfred Rittmann, glioperanti hanno rinvenuto e sequestrato: 16 buste di plastica sottovuoto contenenti circa 60 Kg dimarijuana, sostanza stupefacente che, opportunamente lavorata, dosata ed immessa sul mercato aldettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata oltre i 600.000 euro.

L’autovettura utilizzata per il trasporto della droga è stata sequestrata per essere sottoposta ai rilievitecnici dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Dusmet, sequestrati dai carabinieri 60 chili di marijuana

CataniaToday è in caricamento