rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Librino / Viale Bummacaro

Villaggio Sant’Agata al buio: cabina elettrica distrutta dai ladri

Presa d'assalto e devastata dai ladri, una cabina elettrica che alimenta l'illuminazione pubblica di gran parte delle strade del quartiere Villaggio Sant'Agata

Presa d’assalto e devastata dai ladri, una cabina elettrica che alimenta l’illuminazione pubblica di gran parte delle strade del quartiere Villaggio Sant’Agata. Tre squadre di tecnici comunali e della Simei, ditta appaltatrice del servizio per conto del Comune, stanno effettuando gli interventi di emergenza e valutato l’entità del danno, che è particolarmente grave, tanto che intere zone dovranno rimanere senza luce per tre-quattro giorni, fino a quando non verranno completati i lavori.

E', infatti, necessario materiale speciale che è stato già richiesto all’Enel Sole e che costerà alle casse comunali circa sessantamila euro.

I ladri di rame hanno nuovamente colpito anche un’ampia parte di viale Bummacaro, a Librino, nello stesso punto laddove proprio qualche giorno addietro era stata riattivata dal Comune la fornitura pubblica di energia elettrica, dopo che per l’ennesima volta erano stati trafugati e sostituiti i cavi elettrici.


“Si illude chi tenta di fermare con rappresaglie incivili il nostro lavoro per dare legalità e dignità a queste zone della città che qualcuno vuole che rimangano al buio, forse per proseguire attività illecite. Non è possibile andare avanti così – ha detto il sindaco Stancanelli a conclusione di una riunione operativa convocata su questi fatti a Palazzo degli elefanti – E’ un’infinita tela di Penelope che costa tanto alla collettività e che i cittadini per primi devono interrompere denunciando gli autori di queste aggressioni al vivere civile. Ne parlerò con il Prefetto – ha aggiunto Stancanelli – e se necessario mi farò promotore di iniziative straordinarie perché le persone perbene di Villaggio Sant’Agata e Librino, che sono la larga maggioranza, non rimangano ancora in balìa di queste vili attentati che ormai sono una vera e propria emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Sant’Agata al buio: cabina elettrica distrutta dai ladri

CataniaToday è in caricamento