rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Villaggio Santa Maria Goretti, lavori in due aree soggette ad allagamenti

Sono il parcheggio del campo da rugby e l'ampio piazzale dinnanzi alla scuola Livio Tempesta. In entrambi i casi sono state realizzate caditoie collegate con la fognatura. I lavori finanziati dal Comune con 80 mila euro

La Direzione Lavori pubblici del Comune di Catania ha reso noto che sono stati realizzati interventi in due aree del villaggio Santa Maria Goretti che si allagavano anche in occasione di piogge di non particolare entità.

Una delle aree è il parcheggio del campo da rugby , in cui spesso si era stati costretti a intervenire con pompe idrovore per eliminare l’acqua. Sono state realizzate caditoie a nastro poi collegate alla fognatura di via Santa Maria Goretti, che scarica nel torrente Forcile.

L'altra area è l'ampio piazzale dinnanzi alla scuola Livio Tempesta. Anche in questo caso sono state realizzate caditoie, collegate con la fognatura di via San Giuseppe L’Arena.
 
“A conferma – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco – che quella guidata da Bianco è l’amministrazione del fare, abbiamo preferito attendere che gli interventi, finanziati con fondi comunali per poco meno di 80.000 euro, fossero completati prima di darne notizia. Va sottolineato inoltre che si tratta di lavori che vanno a eliminare gravi disagi per quei cittadini catanesi che abitano nelle zone periferiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Santa Maria Goretti, lavori in due aree soggette ad allagamenti

CataniaToday è in caricamento