rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo

Aggredisce l'ex moglie con una spranga per ucciderla: la polizia arresta un 46enne

Il questore etneo lo aveva diffidato dall’avvicinarsi alla donna a causa degli atti di di violenza domestica commessi nei suoi confronti

Poteva finire in tragedia l’ennesima lite in famiglia che l’intervento delle volanti della questura di Catania ha interrotto, poco prima della mezzanotte di ieri, nel quartiere San Cristoforo. Protagonista della vicenda un catanese di 46 anni che, per le sue trascorse inottemperanze nei confronti dell' ex moglie, era stato sottoposto al provvedimento dell’ammonimento emesso recentemente dal questore etneo, che lo aveva diffidato dall’avvicinarsi alla donna a causa degli atti di di violenza domestica commessi nei suoi confronti.

Evidentemente ciò non è bastato all’uomo che si è presentato nell’abitazione della donna, armato di una spranga di ferro con l'intenzione di ucciderla, almeno stando alle sue minacce che avrebbe riferito nel corso della violenta lite scoppiata tra i due. Una telefonata giunta in sala operativa tramite il 112 ha permesso l'intervento degli agenti che hanno bloccato l’energumeno conducendolo in questura, in stato di arresto. Negli uffici della polizia di Stato sono stati ufficializzati gli atti ed è stato avvisato il pm di turno che, preso atto del pericoloso comportamento tenuto dall’uomo, ha disposto il suo internamento nel carcere Piazza Lanza, dov’è stato tradotto dagli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l'ex moglie con una spranga per ucciderla: la polizia arresta un 46enne

CataniaToday è in caricamento