rotate-mobile
Cronaca Playa

Alunni delle scuole catanesi in visita al maneggio della polizia di Stato

Protagonisti i poliziotti a 4 zampe Vite, Jacus, App e Sky e la “squadra” dei pastori tedeschi antidroga, Jocco, Rouney e Andy

Con l’arrivo della primavera, partono i programmi di visite didattiche al centro d’addestramento della squadra a cavallo e dei cinofili della questura di Catania. Nei giorni scorsi, infatti, il maneggio della polizia di Stato, posto all’interno del Boschetto della Plaja, ha ospitato gli alunni della Scuola “S. Giorgio” di Catania e dell’istituto comprensivo “S. Scandura” di Aci Catena.

Scolaresche al maneggio della polizia

Oltre 160 bambini hanno partecipato alle attività addestrative di alcuni cani scelti. Si tratta di Vite, Jacus, App e Sky che compongono la “squadra” dei pastori tedeschi antidroga insieme a Jocco, Rouney e Andy, i labrador antisabotaggio. E infine Pato, un possente pastore tedesco antisommossa. Grande festa anche per le unità a cavallo e gli incontri con i professionisti: addestratori, cavalieri e conduttori, hanno illustrato al giovanissimo uditorio compiti e mansioni di una delle più affascinanti specialità della polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni delle scuole catanesi in visita al maneggio della polizia di Stato

CataniaToday è in caricamento