rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vizzini

Vizzini, il liceo classico B. Secusio non verrà chiuso

Si è chiusa con un "lieto fine" la vicenda della possibile chiusura del liceo classico B. Secusio di Vizzini, a rischio chiusura per il numero troppo esiguo di iscrizioni annuali

Si è chiusa con un “lieto fine” la vicenda della possibile chiusura del liceo classico B. Secusio di Vizzini. L’istituto, a rischio chiusura per il numero troppo esiguo di iscrizioni annuali, è stato “salvato” dall’approvazione del nuovo indirizzo scientifico che si aggiungerà a quello classico già esistente, deliberato ieri pomeriggio dalla giunta Provinciale.

Un’importante conquista per le famiglie vizzinesi, della quale è orgoglioso anche il responsabile del Circolo Avanguardia-Giovane Italia di Vizzini Gaetano Agosta: "Si tratta di un'importante riconoscimento, ottenuto anche grazie all'interessamento del Presidente Giuseppe Castiglione e degli Assessori Francesco Nicodemo e Salvo Licciardello, titolare della delega alle Politiche Scolastiche. Grazie a questa misura la città di Vizzini potrà mantenere una fondamentale risorsa culturale, sociale ed anche economica, permettendo ai giovani vizzinesi di continuare ad andare a scuola nel proprio paese, ed evitando alle loro famiglie ingiusti aggravi di spese causati da eventuali spostamenti in altre sedi scolastiche. Con questo provvedimento è stato fatto un altro importante passo nella direzione del diritto allo studio dal quale, sono certo, si avranno altre rilevanti ricadute positive sul tessuto cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vizzini, il liceo classico B. Secusio non verrà chiuso

CataniaToday è in caricamento