rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roma - Catania, il volo infinito: Fiumicino nel caos tra passeggeri imbestialiti

Problemi di "collegamento aereo" tra Roma e Catania si sono registrati nelle ultime ore: Fiumicino nel caos totale. A testimoniare il nervosismo dei passeggeri c'era "La Iena" catanese Dino Giarrusso che ha postato su Facebook un video della "protesta"

Problemi di "collegamento aereo" tra Roma e Catania si sono registrati nelle ultime ore. Momenti di nervosismo, questa mattina, all'aeroporto di Fiumicino davanti al gate d'imbarco di un volo diretto a Catania gestito dalla compagnia Ryanair e dall'handler. In attesa di partire da ieri per la Sicilia, un gruppo di passeggeri ha protestato con una sorta di presidio al gate dove era in partenza un altro volo della stessa compagnia per la città etnea.

LA REPLICA DI RYANAIR

A testimoniare il nervosismo dei passeggeri c'era "La Iena" catanese Dino Giarrusso che ha postato su Facebook un video della "protesta".

"Nel caos totale di Fiumicino, una folla imbestialita ha occupato il gate lanciando proclami al microfono, roba mai vista prima. Con la polizia che osserva impotente, adesso qualcuno mi dice: 'Iena, solo tu ci puoi aiutare'. Ho capito in questo preciso momento che l'Italia è al collasso"- racconta Giarrusso - "Volevano il nostro aereo, hanno preso i microfoni 'non ci muoviamo da qui. Prima di loro dobbiamo partire noi'. Alla fine noi siamo partiti con qualche ora di ritardo e i passeggeri che da ieri aspettano di volare su Catania, sono partiti oggi alle 14".

GUARDA IL VIDEO

La situazione, infatti, è poi rientrata. Conseguenza, però, il rallentamento delle operazioni per l'imbarco sia per il volo Ryanair per Catania che per un volo successivo, sempre della low cost, diretto a Barcellona, slittato poi dalle 8.35 alle 15.10. Due voli Ryanair del mattino per Catania sono partiti, rispettivamente con un'ora e 25 e 2 ore e 15 minuti di ritardo. Inevitabili, i ritardi anche su voli della stessa compagnia diretti a Catania successivamente.

Anche a Fontanarossa la situazione non è stata delle migliori. Un altro volo Ryanair che doveva partire per Roma ieri pomeriggio è stato spostato, inizialmente, alle 2 di notte e poi alle ore 15 di oggi: oltre 10 ore di ritardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Catania, il volo infinito: Fiumicino nel caos tra passeggeri imbestialiti

CataniaToday è in caricamento