rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Primarie del Pd, a Catania Orlando raggiunge il 40 per cento delle preferenze

Nella provincia etnea, stando ai dati attuali, Orlando ha ottenuto il 40 per cento dei voti

“Nella provincia di Catania abbiamo registrato uno dei risultati migliori d'Italia per Andrea Orlando, votato dal 40% degli iscritti al partito democratico: un risultato di cui essere orgogliosi”. Lo afferma Giuseppe Berretta, deputato etneo del PD e coordinatore regionale della mozione Orlando in Sicilia.

“Il voto nei Circoli di Catania e provincia è il segnale della voglia di dare fiducia ad un candidato come Orlando, un candidato in grado di unire e di ripartire proprio dal Pd per dar vita ad un progetto di centrosinistra per migliorare l'Italia a partire dal sud – prosegue Berretta – Nella provincia etnea, stando ai dati attuali, Orlando ha ottenuto il 40% dei voti e anche dal voto nei circoli della città di Catania è arrivato un contributo importante, raccogliendo la sfida di Orlando volta a dare un profilo politico chiaro e incisivo al partito democratico”. “

Ora comincia la vera sfida, quella che ci porterà alle primarie del 30 aprile, aperte ad iscritti e simpatizzanti, – conclude il coordinatore regionale della mozione – lavoreremo per coinvolgere tantissimi cittadini in un momento di vera democrazia e partecipazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd, a Catania Orlando raggiunge il 40 per cento delle preferenze

CataniaToday è in caricamento