rotate-mobile
Cronaca

Vulcania, dopo tante proteste riqualificato il parco di piazza Aldo Moro

I due consiglieri di quartiere Sicari e Leonardi: "Fatto lavoro di squadra con Consiglio di Circoscrizione. Dopo tante iniziative e proteste, assieme al Consigliere Notarbartolo e al deputato Berretta, ottenuto primo importante risultato"

“Finalmente il parco di Piazza Aldo Moro è stato riqualificato dall'amministrazione comunale. Il nostro progetto, sostenuto dal Presidente della Terza Circoscrizione e da tutto il Consiglio per un quartiere più pulito, libero dal degrado e a misura di bambini e ragazzi, ottiene dei risultati”. Lo affermano i consiglieri della circoscrizione Borgo-Sanzio Laura Sicari e Marco Leonardi del Partito Democratico, che stanno seguendo i lavori ormai quasi ultimati per la riqualificazione dell'area di Vulcania, in Piazza Aldo Moro, che verrà inaugurato sabato.

“Abbiamo fatto un lavoro di squadra assieme a tutto il Consiglio di quartiere, che ha sempre dedicato particolare importanza alla bambinopoli di Vulcania e all'intera zona di piazza Aldo Moro – spiegano i due consiglieri del PD – Finalmente quindi è stata realizzata una recinzione in legno ed ultimato il campo da basket”.

“Dopo tante iniziative e proteste, condotte anche assieme al Consigliere comunale Niccolò Notarbartolo che aveva presentato una interpellanza a Palazzo degli Elefanti, e dopo il sopralluogo a Vulcania effettuato alcuni mesi fa con il deputato nazionale Giuseppe Berretta, abbiamo ottenuto un primo importante risultato – concludono i due consiglieri di zona – Adesso, come avevamo chiesto al Comune proprio durante quel sopralluogo, è ora che l'Amministrazione provveda a riqualificare la parte più degradata del quartiere, quella all'interno del complesso Vulcania, dove ancora oggi regna il degrado più assoluto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vulcania, dopo tante proteste riqualificato il parco di piazza Aldo Moro

CataniaToday è in caricamento