rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zona Aeroporto / Via Fontanarossa

Aereo Wind Jet, passeggero a bordo con una pistola

Questa mattina, il volo AZ 572 della Wind Jet, con a bordo 144 passeggeri, è decollato con ritardo perchè un passeggero è salito con una pistola. Il comandante ha avvertito la polizia

Questa mattina, il volo AZ 572 della Wind Jet, con a bordo 144 passeggeri, la cui partenza era prevista alle 8.20 dall'aeroporto di Catania alla volta di Linate, è decollato con un ritardo di un'ora e 50 minuti. Il ritardo è da attribuire a un passeggero in possesso di una pistola con un regolare porto d'armi. Il comandante ha bloccato il decollo dell'aeromobile ed avvertito la polizia, che è salita a bordo ed ha controllato i bagagli di tutti i passeggeri.

L'uomo, un imprenditore di Ragusa di 46 anni, è stato denunciato dalla polizia per aver portato a bordo dell'aereo una pistola. Agli agenti l'uomo si è giustificato dicendo che aveva dimenticato di farlo notare ai controlli all'imbarco.

Ai controlli prima dell'imbarco, la presenza dell'arma non era sfuggita agli addetti ma l'uomo si era allontanato prima che potesse essere fermato e la polizia aveva già bloccato tutti i voli in partenza e in arrivo nello scalo. L'aeroporto è rimasto bloccato dalle 8.10 alle 8.30 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo Wind Jet, passeggero a bordo con una pistola

CataniaToday è in caricamento