rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Wind Jet chiede risarcimento danni di 162,5 milioni ad Alitalia

La compagnia aerea low cost ha "avviato nelle sedi giudiziarie competenti parte delle azioni volte ad accertare i profili di responsabilità civile di Alitalia-Cai"

Wind jet ha presentato una richiesta di risarcimento danni per 162,5 milioni di euro nei confronti di Alitalia-Cai. L'atto di citazione è stato depositato 8 giorni fa al Tribunale.

La compagnia aerea low cost ha, infatti, ''avviato, nelle sedi giudiziarie competenti, parte delle azioni volte ad accertare i profili di responsabilità civile di Alitalia-Cai''.

''In particolare - spiegano da Wind jet - tale prima fase è finalizzata al riconoscimento del gravissimo pregiudizio sofferto dall'azienda aeronautica esercita da Wind jet, attualmente oggetto di procedura di concordato preventivo, affinchè vengano ricomposti gli sconvolgenti effetti socio-economici che ne sono derivati, sotto ogni forma ed in pregiudizio delle categorie più deboli, e risarciti i danni che ne sono conseguiti, per oltre 160 milioni di euro''.

Secondo Wind jet ''l'azione legale civile, unitamente a quelle in corso di formalizzazione, chiarirà i contorni della vicenda''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Jet chiede risarcimento danni di 162,5 milioni ad Alitalia

CataniaToday è in caricamento