rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zafferana Etnea

Zafferana Etnea, altissima percentuale raggiunta nella raccolta differenziata

Nella classifica “media” del 2017 (cioè sino al mese di novembre) la percentuale sale sino al 79,13%, seconda posizione dietro a Giardinello che vanta il 79,67%)

Zafferana Etnea è all’apice della classifica stilata dalla Regione Siciliana in riferimento ai dati diffusi dall’Ufficio Speciale per il monitoraggio e l’incremento della raccolta differenziata nei Comuni dell’isola. Il paese pedemontano, infatti, con la significativa percentuale nella raccolta differenziata del 77,12% nell’ultimo quadrimestre è preceduta solo da San Cono (77,14%) e Giardinello (PA) che vanta anch’esso un minimo vantaggio (77,77%).

Da rilevare come nella classifica “media” del 2017 (cioè sino al mese di novembre) la percentuale sale sino al 79,13%, seconda posizione dietro a Giardinello che vanta il 79,67%). 

“Siamo fieri dei risultati raggiunti sinora –ha sottolineato il primo cittadino di Zafferana Etnea- e perseguiamo con convinzione l’obiettivo di raggiungere il massimo in termini percentuali in breve tempo. Se abbiamo ottenuto risultati così importanti nella raccolta differenziata è anche grazie alla Comunità che amministro e che ha dimostrato un alto senso civico, agli uffici comunali preposti ed alla ditta che espleta il servizio. Il nostro percorso virtuoso è stato costante, approdando ben presto ad una percentuale così alta e significativa. Zafferana Etnea si conferma un paese all’avanguardia nella gestione dell’ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zafferana Etnea, altissima percentuale raggiunta nella raccolta differenziata

CataniaToday è in caricamento