rotate-mobile
Cronaca

Zia Lisa, trasportava oltre 1 chilo di droga su un Suv: pregiudicato in manette

L'uomo, già con precedenti per droga, nascondeva in casa altra cannabis, materiale per il confezionamento e una vera e propria centrale di masterizzazione con 3500 tra cd e dvd già pronti per essere venduti

Procedeva velocemente alla guida di un Suv nel quartiere di Zia Lisa, un catanese con precedenti per droga che è stato fermato e arrestato dalla guardia di finanza. Gli uomini delle fiamme gialle l'hanno bloccato per poi procedere ad una perquisizione dell'auto nella quale sono stati trovati vari utensili e una cassetta di plastica contenente piccole confenzioni di marijuana sottovuoto, da 50 grammi ciascuno.

I finanzieri hanno poi proceduto a perquisire l'abitazione ed un altro immobile nella disponibilità dell'uomo, con l'aiuto delle unità cinofile, dove hanno trovato un’ulteriore quantità di cannabis sfusa, ma anche bilance, semi, grandi barattoli di vetro artigianalmente oscurati, un sigillatore, buste sottovuoto e strumenti utilizzati per lavorare e confezionare la sostanza stupefacente.

Inoltre, sempre all’interno della casa, che è risultata peraltro allacciata abusivamente alla rete elettrica, è stata scoperta e sequestrata una vera e propria “centrale di masterizzazione”, formata da 2 tower e 32 masterizzatori capaci di lavorare simultaneamente alla scrittura di altrettanti supporti digitali, nonché 3.500 Cd/Dvd, comprensivi di locandine e già pronti per la vendita. A conclusione delle attività il soggetto è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zia Lisa, trasportava oltre 1 chilo di droga su un Suv: pregiudicato in manette

CataniaToday è in caricamento