rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Zia Lisa, messo in sicurezza il palazzo abbandonato: riaperta la strada

Riaperto al traffico il tratto di via Zia Lisa il tratto tra i civici 49 e 59 che era stato chiuso nella notte tra il 6 e il 7 aprile scorsi a causa del rischio di crolli da un palazzo pericolante

Riaperto al traffico il tratto di via Zia Lisa il tratto tra i civici 49 e 59 che era stato chiuso nella notte tra il 6 e il 7 aprile scorsi a causa del rischio di crolli da un palazzo pericolante. La proprietà, intervenuta tempestivamente, ha provveduto alla messa in sicurezza dell'edificio e quindi il traffico si è potuto regolarmente ripristinare sin dalla mattinata di oggi.

L'immobile abbandonato presentava una parete con un un appanciamento o torsione frontale strutturale e dal cui interno si avvertivano rumori di piccoli cedimenti.Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, vigili urbani e tecnici comunali. Intervenuta anche la  Sostare per segnaletica stradale per la deviazione del traffico.

Per il comune di Catania hanno effettuato il sopralluogo il comandante del Corpo di Polizia Municipale Pietro Belfiore, il Capo di Gabinetto Beppe Spampinato, il responsabile della Protezione Civile Marco Romano e dal Consulente del Sindaco per l'Emergenza e la Protezione Civile Salvo Consoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zia Lisa, messo in sicurezza il palazzo abbandonato: riaperta la strada

CataniaToday è in caricamento