rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona industriale

Zona industriale, 30 tonnellate di rifiuti: al via raccolta e smaltimento

L'Irsap ha impegnato una somma di oltre 16 mila euro del proprio bilancio per l'anno 2019 per ripulire l'area dai rifiuti. I lavori inizieranno nell'arco dei prossimi sette giorni

Saranno rimossi nei prossimi giorni i rifiuti solidi urbani e indifferenziati accumulati nelle strade della zona industriale di Piano Tavola - Belpasso, a Catania. Si tratta di circa 30 tonnellate di immondizia abbandonate in micro discariche abusive, che saranno adesso raccolta e smaltite.

L'ufficio periferico di Catania dell'Irsap, infatti, ha dato mandato alle ditte per eseguire i lavori di selezione, raccolta, trasporto, conferimento all'impianto e smaltimento dei rifiuti indifferenziati di ogni tipologia presenti nelle strade di competenza dell'ente. Discariche a cielo aperto che creano disagi e danni alla salute e alla pubblica incolumità.

L'Irsap ha impegnato una somma di oltre 16 mila euro del proprio bilancio per l'anno 2019 per ripulire l'area dai rifiuti. I lavori inizieranno nell'arco dei prossimi sette giorni.

Da un primo sopralluogo a cura dei tecnici nelle micro-discariche si trovano rifiuti di vario genere, fra cui grossi quantitativi di plastica, elettrodomestici, cartoni e altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, 30 tonnellate di rifiuti: al via raccolta e smaltimento

CataniaToday è in caricamento