rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cucina

Uno spuntino gustoso: crocchette di patate alla menta

Le crocchette di patate si declinano in una infinità di varianti, ma la ricetta-base è sempre la stessa. Patate, olio, sale, pangrattato, e il condimento a vostra scelta. Vi proponiamo quelle alla menta, per mantenerci belli freschi!

Una volta pelate le patate e tritata la polpa, bastano pochi minuti per preparare una ricetta gustosissima che farà la felicità vostra e dei più piccoli. Le crocchette di patate si declinano in una infinità di varianti, ma la ricetta-base è sempre la stessa. Patate, olio, sale, pangrattato, e il condimento a vostra scelta. Vi proponiamo quelle alla menta, per mantenerci belli freschi!

Ingredienti

-1 kg di patate

-300 gr di mollica di pane

-olio per frittura

-sale e pepe q.b.

-pecorino grattuggiato

-menta

Preparazione

Pulite bene le patate e bollitele per 20 minuti. Fatele raffreddare sotto acqua corrente, sbucciatele e tritatele col passatutto. Aggiungete alla purea pecorino, menta tritata, sale e pepe. Per rendere più omogeneo il tutto si possono aggiungere due o tre uova, a voi la scelta. Rimescolate e dopo aver unto le vostre mani con olio d'oliva cercate di modellare la pasta nella forma che più vi aggrada. Impanate e friggete in olio bollente. Buon appetito!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spuntino gustoso: crocchette di patate alla menta

CataniaToday è in caricamento