Bando Estate INPSieme 2020: pronti i pacchetti EF

Il bando Estate INPSieme è il programma di vacanze studio di INPS rivolto ai figli di pensionati o dipendenti statali (o equiparati), che frequentano la scuola superiore

Il bando Estate INPSieme 2020 è uscito e già molte famiglie e studenti italiani si stanno muovendo per capire come sfruttare questa opportunità per permettere ai propri figli di vivere un’esperienza all’estero. 

Cos’è Estate INPSieme? 

Il bando Estate INPSieme è il programma di vacanze studio di INPS rivolto ai figli di pensionati o dipendenti statali (o equiparati), che frequentano la scuola superiore. Conosciuto anche come,  Valore Vacanze INPDAP, offre 25.430 contributi per trascorrere un soggiorno studio all’estero finalizzato all’apprendimento di una lingua straniera. 
I contributi che arrivano fino a 2000€ permettono a molti ragazzi di vivere una vacanza studio estiva senza costi aggiuntivi e, soprattutto, realizzano il sogno di una vita: viaggiare verso destinazioni come New York, Londra, San Francisco e molte altre. Per questo motivo EF Education First mette a disposizione numerosi pacchetti pensati ad hoc per Estate INPSieme ed aiuta gli studenti e le loro famiglie nel percorso di iscrizione e nella scelta della destinazione. 

Gallery 1 EF-2

Come partecipare

La procedura prevede una prima fase di richiesta di borsa di studio per Estate INPSieme da effertuarsi presso INPS e una successiva fase, se si rientra in graduatoria, nella quale sarà possibile scegliere l’organizzazione con la quale trascorrere il soggiorno all’estero. Ecco le date previste: 
•    Pubblicazione Bando INPS: 7 febbraio 2020
•    Invio della domanda: dalle ore 12 del 18 febbraio 2020 entro le ore 12 del 10 marzo 2020
•    Pubblicazione graduatorie: entro il 9 Aprile 2020
•    Caricamento della documentazione: entro il 4 Maggio 2020

Se non si rientra nella prima graduatoria, esiste una seconda possibilità: INPS procederà co un eventuale scorrimento delle graduatorie entro il 15 maggio 2020.

Gallery 2 EF-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A chi rivolgersi e cosa fare quindi

La scelta dell’organizzazione giusta è fondamentale per vivere il soggiorno studio all’estero al meglio. Per questo è consigliabile scegliere organizzazioni affidabili, con esperienza e che offrono corsi di alta qualità. EF Education First da anni è leader nel settore dei viaggi studio e corsi di lingua all’estero e anche quest’anno è già all’opera per aiutare migliaia di studenti a realizzare il proprio sogno. Tramite il sito di EF, le famiglie avranno a disposizione consulenti linguistici che le aiuteranno nella scelta della destinazione e, soprattutto, nella procedura di iscrizione e sulle date importanti per partecipare al bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 3 luglio 2020

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Non ce l’ha fatta Peppino Rizza, era ricoverato dal 10 giugno al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento