rotate-mobile
Master

Unict presenta la prima edizione del Master in Marketing Management

La Facoltà di Economia di Catania, per la prima volta propone per l'anno accademico 2011/2012 la prima edizione di un Master in Marketing Management

La Facoltà di Economia di Catania, per la prima volta propone per l’anno accademico 2011/2012 la prima edizione di un Master in Marketing Management. Il Master, unico nel sud Italia, intende trasferire a 20 giovani laureati delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria, conoscenze e competenze avanzate in una delle professioni piu’ ricercate dalle imprese locali, nazionali ed internazionali.

Il Master avrà la durata di 12 mesi. I primi sei mesi saranno dedicati alla didattica, che si svolgerà presso un’aula dedicata della Facoltàdi Economia, mentre i successivi sei mesi saranno impegnati in attivitaà di stage in imprese locali, nazionali e internazionali. La selezione per l’ingresso al master si terra’ nel mese di dicembre 2011 e le lezioni inizieranno a gennaio 2012. Di particolare importanza e’ la partnership con UniCredit.

“La banca - ha sottolineato Giuseppe Mormino, responsabile Famiglie e PMI dell’area Commerciale di Catania - ha fin dall’inizio condiviso e sostenuto l’iniziativa formativa rendendosi disponibile ad accogliere per uno stage di sei mesi uno studente del Master, mettendo a disposizione le risorse per il riconoscimento di un premio di studio al migliore studente del Master, nonche’ dando la disponibilita’ a svolgere, in accordo con il Prof. Francesco Garraffo, coordinatore del Master, interventi in aula su materie pertinenti le strategie e le politiche di marketing di UniCredit. Il futuro di questo Paese parte da una buona formazione culturale. Per questo siamo lieti di fornire un contributo importante per lo svolgimento del master, consolidando in tal modo i nostri rapporti di collaborazione con l’Ateneo”.

I numerosi partner e sponsor del Master testimoniano lo straordinario interesse delle imprese verso la formazione di professionalita’ avanzate sul marketing e il Master intende diventare nel tempo una seria opportunita’ di qualificazione professionale per i giovani delle universita’ siciliane. Tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione ed iscrizione del Master sono contenute nel bando pubblicato sul sito d’Ateneo, sezione Master, o sul sito www.emmme.info Il Master conta anche sulla partnership del Gruppo Abate nonche’ su qualificate sponsorizzazioni da parte di: Bizmate (partner tecnico), Bruno Eufonico, Cemit Interactive Media (partner tecnico), Cielle Imballaggi, Endivia (sponsor e partner tecnico), Giudice Confezioni, Ikea, Industria01 (partner tecnico), Ionia Caffe’, Kellog’s Italia, Lactalis-Galbani, La Sicilia, Marketing Management, Orange Network, Plastica Alfa, Rotocalco Mediterranea, SAC, Sibeg Coca Cola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unict presenta la prima edizione del Master in Marketing Management

CataniaToday è in caricamento