rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Corsi&Formazione

Corsi creativi per realizzare abiti, collane, dipinti, e ricostruzioni unghie

Cultura Artesiana crede fermamente nel valore della creatività, dalle nuove idee alla riscoperta dei vecchi mestieri. Per questo motivo amplia progettualmente il proprio impegno inserendo nuovi corsi ed ampliando quelli già esistenti

A Catania il popolo degli artesiani cresce! Chi sono? Sono coloro che si uniscono in creatività per dare energia alle idee. La scelta di chiamarli così nasce in realtà da una metafora legata al nome dell’associazione, ma basta il suono della parola per capire che stiamo parlando di arte e creatività. 

Cultura Artesiana crede fermamente nel valore della creatività, dalle nuove idee alla riscoperta dei vecchi mestieri. Per questo motivo amplia progettualmente il proprio impegno inserendo nuovi corsi ed ampliando quelli già esistenti, presentandoli come sempre accessibili a tutti in termini di costi e di organizzazione delle lezioni. Come di consueto, ogni attività è stata organizzata includendo tutta l’attrezzatura necessaria per il laboratorio, dai macchinari alla fornitura completa del materiale, all’angolo ricreativo. Anche i costi di iscrizione e quota annuale vengono integrati nel costo delle attività svolte non costituendo così un onere aggiuntivo per i corsisti. Nessun affollamento durante le ore di lezione: gli allievi vengono divisi in piccole sessioni e seguiti individualmente. 

Andiamo adesso a scoprire quali corsi ci attendono ad iniziare da questo autunno.

Non mancheranno di certo i corsi di Cettina Di Bella, esperta professionista di artigianato femminile, moda e sartoria, quest’anno impegnatissima nella sartoria e in quello che sarà il nuovo corso di modellistica per le già esperte. Per le creative più esigenti verrà offerta la possibilità di imparare l’arte del dipinto a mano su stoffa e quella della stampa serigrafica per creare fantasiose stoffe. Le lezioni di serigrafia saranno separate dal percorso sartoriale e saranno quindi accessibili anche agli altri associati. Sempre per i creativi della moda, Petramaranto ripropone i corsi di alta bigiotteria inserendo anche un corso di bigiotteria e accessori in stile siciliano. CSestetica sarà ancora presente a supporto delle operatrice del settore estetico e delle aspiranti operatrici con corsi di estetica, ricostruzione unghie, massaggi ed epilazione, inserendo quest’anno moltissimi corsi individuali oltre che di gruppo; la nostra professionista del settore estetico è ancora Simona Caruso che seguirà gratuitamente le nostre allieve anche dopo il corso fino al raggiungimento di una perfetta padronanza delle tecniche acquisite. Novità in campo estetica e benessere saranno gli incontri con gli esperti, sempre in organizzazione con CSestetica. Finiamo in arte parlando dei corsi di pittura di Irene Caruso che quest’anno sconfinano oltre Catania raggiungendo Olanda e dintorni con le nuove proposte di “impara viaggiando” che si avviano per l’appunto con degli affascinanti tour tra musei, natura e tradizioni con tante ore di pittura disponibili, per chi vuole imparare e per chi vuole condividere la propria passione. Altri laboratori artistici riguarderanno vetro, ceramica e legno, ma ne parleremo più avanti. 

Per info:

https://www.facebook.com/CulturaArtesianaAssociazione/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi creativi per realizzare abiti, collane, dipinti, e ricostruzioni unghie

CataniaToday è in caricamento