Il quotidiano La Sicilia aumenta il prezzo: da 1 euro a 1,20

Il quotidiano locale "La Sicilia", da oggi, aumenta i prezzi: da 1 euro a 1 euro e 20 centesimi. A spiegare i motivi - "sofferti"- di questo "ritocco", è un piccolo articolo che riportiamo integralmente

In tempo di crisi, tra tagli e manovre varie, c'è chi non rinuncia agli aumenti. Il quotidiano locale "La Sicilia", da oggi, cambia i prezzi: da 1 euro a 1 euro e 20 centesimi. Una "manovra" economica che, come si legge sul quotidiano, rappresenta: " Un piccolo sacrificio, un grande impegno".

A spiegare i motivi - "sofferti"- di questo "ritocco", è un piccolo articolo che qui riportiamo integralmente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Caro lettore, da oggi anche la tua copia de La Sicilia aumenta di prezzo, passando da 1 euro a 1 euro e 20: un ritocco imposto dall'unica esigenza - che è tua come nostra - di continuare a offrire una informazione indipendente, credibile, completa. La Crisi economica che ha attraversato i continenti in questo ultimo anno ha lasciato dietro di sè, come un ciclone, piccoli danni e grandi devastazioni. Tra crolli di borse e di fatturati aziendali, l'informazione ha pagato un prezzo altissimo. Molti giornali hanno dovuto chiudere: una emorragia di comunicazione che ha reso un po' più debole anche il corpo della democrazia. Visti, così, insomma, questi 20 centesimi in più ( corrispondono a poco più di due cucchiaini di caffè al bar o a una sigaretta) crediamo siano poca cosa se servono a garantire al giornale le risorse per essere voce forte in difesa dei diritti, del territorio, dello sviluppo. Il prezzo de La Sicilia a 1 euro era immutato da oltre cinque anni ( settembre 2005). Altri giornali hanno già introdotto da tempo l'aumento: purtroppo una strada obbligata che anche La Sicilia non ha potuto, adesso, rimandare oltre. Il nostro impegno è di offrire ai lettori un giornale ancora migliore, che valga questo piccolo sacrificio moltiplicandone il valore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non ce l’ha fatta Peppino Rizza, era ricoverato dal 10 giugno al Cannizzaro

  • Scoperto traffico di auto rubate: 5 in manette

  • Reati fiscali, coinvolti nomi della cordata interessata al Calcio Catania: gli arrestati

  • Per ripicca contro il compagno butta il suo cane dal quarto piano: denunciata

  • Abitazioni minacciate dalle fiamme a Motta Sant'Anastasia

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, auto contro tir: morta una donna, grave il figlio

Torna su
CataniaToday è in caricamento