rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Avviato il progetto "Itinera" per l’inserimento al lavoro degli stranieri

È stato presentato, al Centro direzionale Nuovaluce, il progetto "Itinera", dedicato all'inserimento lavorativo degli stranieri.

È stato presentato, al Centro direzionale Nuovaluce, il progetto “Itinera”, dedicato all'inserimento lavorativo degli stranieri.

L’iniziativa è stata presentata dall'assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro e Formazione della Provincia di Catania, Francesco Ciancitto, e dal coordinatore dell'area Immigrazione del Consorzio Sol.Co Catania, Elisa Furnari. Il progetto "Itinera"è finanziato dalla Provincia.

"Ha una valenza di assistenza e di aiuto - spiega Ciancitto - rivolto agli stranieri che intendano inserirsi nella realtá lavorativa locale attraverso la creazione di un data base che permetterà di controllare costantemente la domanda e l'offerta datoriale. L'attività di sportello, con personale qualificato, sarà avviata dal prossimo lunedì 28 novembre".

Il progetto "Itinera" mira a consolidare la Rete territoriale dei servizi in favore degli immigrati e ad accrescere gli interventi specifici di inserimento lavorativo degli stranieri
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviato il progetto "Itinera" per l’inserimento al lavoro degli stranieri

CataniaToday è in caricamento