RE/MAX Platinum

la formula del tuo nuovo lavoro

Si parla spesso di crisi del lavoro, di aziende e giovani che decidono di migrare oltre le Alpi per trovare la propria soddisfazione professionale. Ma esistono storie tutte nostrane che qualche volta raccontano delle realtà che ci permettono di volgere lo sguardo alla nostra terra con più ottimismo e speranza per il futuro. Nel caso specifico stiamo parlando di RE/MAX Platinum, un’azienda tutta catanese che con sudore, passione e tanta pianificazione, in soli 7 anni è riuscita ad affermarsi come il centro d’intermediazione immobiliare più grande d’Italia nonché il quarto d’Europa. La storia di Platinum si racconta con un pizzico di romanticismo e dalle parole di Saverio Franceschini, Broker Titolare dell’azienda. Nel 2018 è stato premiato come miglior Broker dell’anno del gruppo internazionale RE/MAX: i suoi Colleghi e chi lo conosce bene lo definiscono “Un uomo con il cuore di un romantico sognatore e la mente di un coraggioso imprenditore”.

Saverio il segreto del successo d’una azienda, può essere descritto in questa definizione?

La definizione è molto importante. Non so se meritarla. La mia principale fortuna è che desidero costruire, vedere materializzare qualcosa che avevo sognato e poi condividerlo con gli altri. Mio Padre è venuto a mancare quando avevo un anno e mia Madre ha avuto problemi di salute e non ha più potuto lavorare. Per lunghi periodi ho vissuto a casa di parenti. Partendo da questa situazione non avevo molte chance di realizzare i miei sogni. Grazie alla professione di Agente Immobiliare sono riuscito a realizzare i miei sogni e costruire la mia famiglia. Nonostante le difficoltà che la vita mi ha costretto a fronteggiare mi ritengo una persona fortunata, gli ostacoli mi hanno insegnato l’arte del saper lottare.

Quali sono i fattori che secondo te hanno determinato lo sviluppo di Platinum?

Platinum è uno studio associato, chi vuol intraprendere la carriera da agente immobiliare può affidarsi alla nostra struttura ed abbattere i costi d’una tradizionale start up. Questo si traduce in avere una propria azienda, senza i costi fissi d’una tradizionale agenzia immobiliare. Questo progetto diventa un’offerta di lavoro interessante sia per chi è già un agente immobiliare, sia per chi vuol invece intraprendere una carriera in questo settore. Abbiamo ben nove dipartimenti interni fra cui una scuola di formazione che quotidianamente eroga corsi che aggiornano i nostri agenti e/o formano coloro che invece stanno intraprendendo un percorso per diventare consulenti a tutti gli effetti. Questo metodo ha realmente dato lavoro a chi oggi magari sta attraversando un periodo professionale difficile ma, soprattutto, ha dato nuove opportunità e stimoli a chi invece non era soddisfatto del proprio lavoro e voleva scommettersi in qualcosa di più stimolante e (non guasta mai) più remunerativo. Platinum è un crogiolo di persone formato da Agenti Immobiliari esperti che hanno deciso di portare la propria esperienza in azienda, ma anche da professionisti provenienti da altri settori che oggi hanno un proprio mercato e sono diventati consulenti immobiliari di successo. Creare benessere e lavoro è il reale obbiettivo di Platinum, oltre che la mia prima fonte di soddisfazione personale.

Cosa offrite ai candidati ideali?

1. Un programma di inserimento di comprovata efficacia con la formazione necessaria per svolgere le attività quotidiane al meglio (i candidati ideali parteciperanno ad un percorso di formazione per apprendere cosa fare, come farlo e quando farlo).

2. Affiancamento quotidiano costante da parte di un Tutor, agente immobiliare di grande esperienza.

3. Un compenso adeguato che consenta di vivere bene, inutile girarci intorno, si lavora ANCHE per i soldi.

4. La possibilità di operare in proprio ma non da soli.

5. Un Piano Formativo e di Crescita Professionale di livello internazionale, completo e continuativo per tutta la carriera, per crescere dalla posizione di Agente Immobiliare a Manager (Responsabile della gestione e formazione delle persone) a Imprenditore (gestione e sviluppo di un proprio Team immobiliare all’interno del Gruppo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo rossa a Catania, scuole chiuse martedì 12 novembre

  • Ferlito, il figlio del boss "perdente" e la 'Ndrangheta: "Il porto di Catania non è buono"

  • Fungo porcino record trovato alle pendici dell'Etna: 4,3 chili

  • Estorsione al titolare di un camion dei panini: cinque arrestati

  • Meteo: in arrivo piogge e raffiche di vento su Catania

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse ad Acireale

Torna su
CataniaToday è in caricamento