rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

I saldi 2012 anticipano la Befana: a partire dal 2 gennaio

I consumatori attendono l'arrivo dei saldi e si limitano a guardare le vetrine e a fare confronti di prezzi. Gli sconti dovrebbero cominciare il 2 gennaio 2012

Anche se la crisi li ha fatti anticipare, ufficialmente a Catania gli sconti dovrebbero cominciare il 2 gennaio 2012. Qualcuno ha, già, colto l'occasione di acquistare qualche regalo con sconti sottobanco. Ma la vera svendita è vicina.

Ma dalle associazioni di categoria, una richiesta di rinvio. "Abbiamo chiesto di spostare la data dei saldi per allinearci al resto d'Italia - afferma il coordinatore regionale di Confcommercio Sicilia, Julo Cosentino -. Puntiamo ad avere il 5 gennaio, un pre festivo, come data unica. Spero che si possa decidere entro la prossima settimana, per evitare confusione tra i consumatori".

La proposta è spalleggiata anche da Confesercenti, Uiltucs e Federconsumatori. "Non ci opponiamo all'uniformità della data", spiega il presidente regionale di Confesercenti, Giovanni Felice. E così pure Lillo Vizzini, leader regionale della Fedrconsumatori. Per il segretario della Uiltucs, Pietro La Torre, il posticipo dei saldi "non sposta nulla. Lasciamo - dice - la valutazione alle imprese".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I saldi 2012 anticipano la Befana: a partire dal 2 gennaio

CataniaToday è in caricamento