rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La Tarsu dovrà essere pagata entro il 31 agosto, interviene il PD

E' arrivato, in questi giorni, ai cittadini catanesi l'avviso di pagamento della Tarsu con scadenza il 31 agosto. Intervengono i consiglieri del PD

E' arrivato, in questi giorni, ai cittadini catanesi l'avviso di pagamento della Tarsu con scadenza il 31 agosto. I consiglieri del PD dichiarano: "Sembra una candid camera, eppure l’ennesima sorpresa da parte dell’amministrazione comunale ai cittadini catanesi non fa ridere per nulla. L’avviso di pagamento della Tarsu, non può che essere catalogato come uno scherzo di cattivo gusto". 

E' questo il parare dei consiglieri comunali del PD, Rosario D’Agata (capogruppo), Francesca Raciti (vicecapogruppo), Carmelo Sofia (vicepresidente del Consiglio comunale), Lanfranco Zappalà, Pippo Castorina e Giovanni D’Avola

"I catanesi, già duramente colpiti dalla manovra nazionale, non hanno neanche fatto in tempo a chiudere con i pagamenti della tassa 2010 che devono già ricominciare a pagare e per di più per un servizio che peggiora continuamente a fronte di un cospicuo aumento".

Ricordiamo, inoltre, che lo scorso mese vi è stato un aumento della Tarsu da parte del Comune di Catania .

"È assurdoaggiungono i consiglieri - che l’amministrazione comunale continui a vessare i cittadini in modo così intempestivo. Molti catanesi sono ancora in vacanza e quindi, loro malgrado, si troveranno a pagare la tassa in ritardo. Inoltre mettere il termine ad agosto significa creare molti disservizi per i cittadini che si recano a chiedere informazioni negli uffici in cui i dipendenti sono in numero ridotto per il periodo feriale. Insomma un vero pasticcio".

I consiglieri del PD chiedono che il Comune rafforzi la presenza negli uffici informativi preposti e provveda a sospendere il pagamento della Tarsu per almeno un mese dando così il tempo ai cittadini  di vedersi recapitare la busta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tarsu dovrà essere pagata entro il 31 agosto, interviene il PD

CataniaToday è in caricamento