Tribunale, al via le notifiche telematiche

Dal 20 settembre, le comunicazioni telematiche nel Tribunale etneo avranno valore legale. L'annuncio ufficiale è atteso per lunedì 19 settembre

Dal 20 settembre, le comunicazioni telematiche nel Tribunale etneo avranno valore legale. L'annuncio ufficiale è atteso per lunedì 19 settembre, alle 10.30, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia di Catania, in Piazza Verga.

L’intervento introduttivo è affidato al magistrato referente distrettuale per l’informatica Giuseppe Fichera. Seguiranno i saluti del consigliere del Csm Mariano Sciacca, del presidente della Corte di Appello di Catania Alfio Scuto, del presidente del Tribunale di Catania Bruno Di Marco, e del presidente dell’Ordine etneo degli Avvocati Maurizio Magnano di San Lio. Sarà presente inoltre il direttore dei Sistemi Informativi Automatizzati del ministero della Giustizia Stefano Aprile, che tratterà il tema dell’informatizzazione della giustizia.

Saranno presenti, infine, i seguenti relatori: il consigliere dell’Ordine etneo degli Avvocati referente per l’informatica Antonino Distefano che illustrerà le opportunità del processo civile telematico per la professione forense; il presidente dell’Ordine catanese dei dottori commercialisti ed esperti contabili Margherita Poselli, che relazionerà su «Giustizia e ordini professionali»; il presidente della Camera di Commercio di Catania Pietro Agen, che interverrà su «Legalità e difesa del territorio». Concluderà il dirigente amministrativo del Tribunale di Catania Concetta Maria Antonietta Basile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione a Librino, ladri piazzano bomba davanti a un tabacchi: un morto

  • Assalto in banca con escavatore a Trecastagni: si cercano i ladri in fuga

  • "Cattivo Tenente", i nomi degli arrestati

  • Ragazze picchiano le compagne di scuola e diffondono il video sui social

  • Bomba davanti a distributore tabacchi, identificata la vittima: 19enne incensurato e studente

  • Beccati a lavorare e confezionare 180 chilogrammi di marijuana, arrestati

Torna su
CataniaToday è in caricamento