rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Civita / Piazza dell'Università

Un “Capodanno tutto Catanese” in Piazza Università

La città di Catania festeggerà a Piazza Università il suo "Capodanno tutto Catanese". Dopo i festeggiamenti della mezzanotte, la piazza si trasformerà in una pista da ballo con un dj set di qualità

È oramai scattato il conto alla rovescia per la notte del 31 dicembre, quando la città di Catania festeggerà a Piazza Università il suo “Capodanno tutto Catanese”, una serata di divertimento voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli per celebrare insieme con la cittadinanza il benvenuto al nuovo anno.

La serata organizzata dal Comune di Catania in collaborazione con RadioLab (Gruppo Radio Amore), nascente realtà dell’universo radiofonico isolano, nella cornice di una Piazza Università illuminata da videoproiezioni in sistema di mapping a cura del VJ Nero e della “Cosentino events”, che trasformeranno le facciate dei palazzi in autentiche “quinte” artisticamente colorate e dense di oniriche illusioni di viaggio, a partire dalle 22 la proposta musicale prevede l’esibizione live da parte di alcune tra le band più in vista all’interno del panorama musicale catanese e siciliano. In particolare, proprio nei momenti precedenti e successivi al countdown della Mezzanotte si esibiranno sul palco di piazza Università i “Babil On Suite”, con le loro sofisticate sonorità, già vincitori del Lennon Festival e nell’estate 2011 gruppo d’apertura dei concerti di Max Gazzè e Nouvelle Vague; i coinvolgenti “Giufà”, con il loro irresistibile folk; e i “Ciauda”, progetto musicale di lingue e dialetti legati in un ritmo cadenzato sulla tradizione siciliana.

Dopo i festeggiamenti della mezzanotte, a partire dall’una la piazza si trasformerà in una pista di ballo “sfrenato” con un dj set di qualità a cura dei dj Francesco “Franco” Seminara, Topazio, Sergio Rasta e MC Shark.

La serata sarà condotta da Anita Gensabella, speaker di RadioLab, partner organizzativo dell'evento, che si occuperà anche di trasmetterlo in diretta radiofonica sulle frequenze di 101.00 FM.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un “Capodanno tutto Catanese” in Piazza Università

CataniaToday è in caricamento