rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Piazza Università

Concerto primo maggio: in piazza Università, 30 tra gruppi musicali e solisti

Anche il capoluogo etneo avrà il suo "concertone" del primo maggio. Un "1 maggio made in Sicily" durante il quale si esibiranno artisti e band di musica rock, reggae, italiana per un totale di circa 30 tra gruppi musicali e solisti

Anche il capoluogo etneo avrà il suo “concertone” del primo maggio. Si svolgerà in piazza Università a Catania contestualmente alla prima edizione di “EnoChocolate”, la manifestazione dedicata al vino e al cioccolato che si inaugurerà il 27 aprile. Sarà un vero e proprio happening musicale, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23, tutto dedicato all’esaltazione e valorizzazione degli artisti locali.

Un “1 maggio made in Sicily” durante il quale si esibiranno artisti e band di musica rock, reggae, italiana per un totale di circa 30 tra gruppi musicali e solisti. Tra i cantanti che saliranno sul palco di questo speciale “concertone” spiccano Vivi Calderon, giovane cantante reduce dal talent "Star Academy" di Raidue e il piccolo Manuel Sciacca, di 8 anni, che si è esibito nella seconda edizione di "Io canto" a Mediaset.

A cantare i brani più famosi ci saranno anche Eleonora Foti, Gabriele Vasta, Lara Lo Carmine, Adriana Duello, Alfonso Marletta, Simona Cosentino, Andrea Bellina.

Sono addirittura sedici i gruppi musicali che hanno finora aderito e che condivideranno il palco che sarà allestito in piazza Università. A far sentire le loro note saranno infatti i Clan Destiny, Desea, The Silver, Mustang, Ormuna, Dinastia, Scolari Carbonizzati, Original Sicilian Style, Art Time, Pink's One, Logaut, Unknown, The Acoustic Sunlight, Effetto Smile, Art Time, Alchimia. L’elenco potrebbe essere destinato ad aumentare considerato che è stato aperto un contest per lanciare la possibilità di partecipare all’evento musicale tutto dedicato a Catania e alla musica made in Sicily.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto primo maggio: in piazza Università, 30 tra gruppi musicali e solisti

CataniaToday è in caricamento