rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Etna Music Festival, Mocta 2019, AnguriAcciugaFest

Questa settimana la musica la farà da padrona alle pendici dell'Etna con il 'Music Festival'. Per gli amanti del passato appuntamento da non perdere a Motta con le 'Feste Medievali'

1. Carnevale per le strade d'estate. Dal 3 al 18 Agosto 2019 - Acireale (Catania). Ogni Sera (escluso il 14 agosto) dalle 20,30 alle 23,30. Ingresso Libero. Avete voglia di rivedere i meravigliosi carri allegorici dell'ultima edizione del Carnevale di Acireale? Dal 3 al 18 agosto i primi quattro carri allegorici classificati nella categoria "A", tra cui il famoso "Speravo fosse amore, invece ..." vincitore del premio Carnevali d'Italia 2019, vi aspettano un'ultima volta per tornare ad esibirsi in tutta la loro bellezza ogni sera (escluso il 14 agosto).

2. Fiera d'estate Village. Dal 04 al 18 Agosto 2019 si terrà a Pedara l'evento fieristico più atteso in Sicilia. 200.000 visitatori | 25a edizione | Oltre 150 stand | 6 aree tematiche: -Visita guidata all'Expo Due Palmenti; -Playland per i tuoi bambini; -Etna Food Village con tante degustazioni di prodotti enogastronomici della tradizione siciliana; -Artisti di strada; -Artigiani live; -Area Eventi.

3. Vulkà e le stelle. VENERDÌ 9 AGOSTO 2019 | Dalle ore 19.00 Cantine Nicosia | Trecastagni, Via Luigi Capuana 65 "VULKÀ E LE STELLE". Calici di Stelle 2019. TOUR GUIDATI IN CANTINA. Dalle 19.00 alle 20.30.

4. Artigian City - Via Montesano. Ultimo mercatino prima di una breve pausa estiva. In via Montesano (Coin via Etnea). E' possibile anche prendere la Metro, e scendere a "Stesicoro". Arriverai in due minuti. Ingresso libero.

5. 'Sono siciliana, ma...'. Lo spettacolo è una sorta di autoritratto che comprende i frutti dell'ispirazione della giovane cantautrice; dunque canzoni e monologhi inediti e le cover più significative del suo repertorio. I temi trattati sono tanti, così come i diversi stili autoriali, ma lo sfondo siciliano è quasi sempre presente. Vi aspettiamo venerdì 9 agosto 2019 alle ore 21:30 presso Lettera 82 Pub Piazza dell'Indirizzo 11/14 - zona pescheria - Catania. INGRESSO LIBERO.

6. Liar Queen LIVE at Sigonella. I LIAR Tribute Band dei Grandi QUEEN ritornano al DAYS INN di Sigonella. Se avete voglia della migliore musica rock di tutti i tempi non mancate Sabato 10 Agosto 2019. Ingresso libero.

7. Etna Music Festival. ETNA MUSIC FESTIVAL 2019 7° edizione. [10.08.2019]. Location: RIFUGIO SAPIENZA. INGRESSO GRATUITO.  Il più grande Festival #EDM della Sicilia orientale. I migliori artisti della scena #EDM internazionale, riuniti nella splendida cornice del vulcano ETNA! . Musica, camping e tanto divertimento ad alta quota. DETTAGLI EVENTO: Arena di 3000 metri quadrati. Ring Dancefloor per 15.000 persone. Festival Stage. Mega Sound System. Fire Show. Laser Show. CO2 Show.  Free Gadget.  Diverse aree da scoprire. Aree food & bar.  Aree Souvenir. Falò All Night.  Ampia zona parcheggio gratuito per Auto, Bus, Camper e Motocicli lungo i piazzali e le rampe di accesso al Rifugio Sapienza.  Accesso illimitato e gratuito alle zone panoramiche dei crateri.

8. Visita Osservatorio Astrofisico. Nell'ambito di 'Etna sotto le stelle' appuntamento il 10 agosto 2019 a partire dalle ore 20.00 con la Visita all'osservatorio astrofisico. Info e prenotazioni al 3482377248 o alla mail prenotazioni@etnasottolestelle.it.

9. AnguriAcciugaFest a Belpasso. Sabato 10 agosto e domenica 11 agosto 2019 appuntamento a Belpasso con 'AnguriAcciugaFest', ossia la festa della Madonna delle Grazie ed i suoi antichi sapori. Luogo dell'evento Piazza Sant'Antonio e Via Roma a Belpasso. Cibo da strada, buona musica.  Nel corso della serata ci sarà spazio anche per 'Torta FEST', ossia torta offerta in piazza dalle pasticcerie belpassesi che aderiranno.

10. Tour Catania dei misteri. In questo originalissimo e inimitabile tour sarete accompagnati da una guida altamente qualificata. Il percorso sarà tutto esterno e si svilupperà tra monumenti e palazzi, dove si scopriranno misteri e leggende nella Catania notturna. Un tour che vi farà conoscere una Catania meno nota, un museo a cielo aperto in una città rinata come la Fenice.

11. Mocta 2019 - Feste Medievali. L'Associazione #CasaNormanna, con l’obiettivo di raggiungere un connubio fra storicità e spettacolo, propone le Feste Medievali. Durante la settimana a cavallo del #ferragosto il borgo si trasforma nelle strade e nelle piazze e torna a rivivere l’atmosfera del passato. Tutte le sere le compagnie di artisti si alterneranno intorno al Castello di Motta: • 20.30 Bando di Apertura • dalle 21.00 a 00.00 spettacoli itineranti.

12. Monte Ilice sotto le stelle. Un suggestivo trekking fuori dai circuiti turistici, dal crepuscolo alla pioggia di stelle, che coinvolgerà il Monte Ilice, cono vulcanico inattivo sul versante sud-orientale dell’Etna, luogo immerso nella natura e conosciuto anche per lo struggente romanzo verghiano: Storia di una capinera. La guida Iorga Prato vi immergerà in un viaggio naturalistico, letterario e astronomico.

13. Fluo Color Party - Afrobar. Ritirate i gadget in regalo all'ingresso. Indossate una t-shirt bianca o abbigliamento FLUO. Lasciatevi truccare dalle make up girls. DIVERTITEVI sotto il martellante Sound dei Dj.

14. Catania tra misteri e leggende by night. Passeggiata notturna sotto le stelle tra misteri e leggende di Catania che avrà inizio della chiesetta di San Gaetano alle Grotte: scenderemo giù fino all'altare sotterraneo. La passeggiata proposta sarà un vero e proprio viaggio guidato tra storia, leggende e tenebre della misteriosa Catania di notte.

15. Notte spericolata - Qubba. Per la notte di San Lorenzo al Qubba si vivrà una notte come quella dei film, con un cielo stellato e dei baci epici sotto le stelle... E dopo il live dei scatenati colpa d’Alfreo che accompagnerà la prima parte della serata, a seguire ci sarà la solita, delirante, divertente, esaltante serata del sabato sera con il Love set di Mario Man e il djset di Ugo Macaluso e Antonio Oliva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Etna Music Festival, Mocta 2019, AnguriAcciugaFest

CataniaToday è in caricamento